Connecting with Customers

Connecting with Customers® è una metodologia Applied Consulting per mappare, monitorare e migliorare la Customer Experience. 

Utilizza l'indicatore Net Promoter Score (NPS), standard internazionale, che misura la propensione dei clienti a farsi promotori dell'azienda/prodotto ed è predittivo delle potenzialità di crescita del business.

Connecting with Customers® è articolata in 4 pilastri: Listen, Involve, Deliver, Results & Reward

La metodologia è abilitata da soluzioni digitali multi-channel - ad esempio per la misurazione dei key touch point e l'analisi dei feedback su app e web - integrabili sui principali sistemi di CRM. 

Listen è il primo step per conoscere cosa ha valore per ciascun segmento di clienti e farne un vantaggio competitivo.

Involve è il secondo step e serve a rendere la customer centricity un impegno condiviso.

Con il terzo step Deliver è possibile definire l'esperienza desiderata ed erogarla in modo consistente passando dall'ascolto all'azione.

Infine si definiscono Governance, Sistema Premiante con l'ultimo step, Results & Reward.

Se sei interessato a sviluppare un programma di Customer Experience o migliorare un programma esistente scrivi a info@appliedconsulting.it